Whey Ketocomplex
Whey Ketocomplex
CONFEZIONE DA 20 BUSTINE DA 25,806 GRAMMI
CONFEZIONE DA 10 BUSTINE DA 25.806 GRAMMI (DISPONIBILE DAL 15 MARZO 2025)
Ogni bustina contiene 25 grammi di proteine le proteine presenti all’interno del prodotto sono proteine del siero del latte, concentrate proteine del siero del latte, Idrolizzate proteine del siero del latte, isolate proteine dell’uovo, ovoalbumina
Descrizione |
---|
PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE ISOLATE |
PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE IDROLIZZATE |
PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE CONCENTRATE |
PROTEINE OVOALBUMINA |
GLUTAMMINA |
VITAMINA C |
CARNITINA |
INULINA |
PROBIOTICI 10 CEPPI |
VITAMINA B 6 PIRIDOSSINA |
Proteine del siero del latte?
Con questa affermazione stiamo parlando di un insieme di proteine che vengono estratte da ciò che resta della lavorazione dei formaggi.
Queste proteine, conosciute con il termine »Whey proteins (WP)», sono molto popolari nel campo dell’integrazione alimentare, grazie alle proprietà benefiche.
RICAPITOLANDO…
Le proteine del siero del latte
Tipologie:
All’interno del siero del latte, le proteine vengono separate dagli altri elementi attraverso numerosi passaggi, il cui numero può variare a seconda della concentrazione proteica che si vuole ottenere, nella polvere del prodotto finito. Maggiore sarà il numero dei passaggi e maggiore sarà la purezza della proteina finale. Il prodotto finale cambierà anche in virtù del metodo di lavorazione.
Proteine dell’uovo:
Le ovoalbumine rappresentano la tradizionale alternativa alle proteine del siero del latte. Il valore biologico e l’efficienza proteica sono infatti simili, così come gli altri indici di qualità proteica. Hanno un gusto leggermente salato. Rispetto alle fonti vegetali, le ovoalbumine godono di un profilo aminoacidico migliore, caratterizzato da un ottimo equilibrio tra i vari aminoacidi essenziali. I tempi di digestione delle proteine dell’uovo risultano intermedi tra le più veloci sieroproteine e le più lente caseine ne consegue un ottimo potere saziante.
Carnitina:
La L-Carnitina è un derivato aminoacidico, utilizzato oramai da diversi anni come integratore nutrizionale. In virtù del suo ruolo biologico, fondamentale nel:
– Facilitare l’ingresso degli acidi grassi a lunga catena all’interno dei mitocondri, dove vengono ossidati per produrre energia.
– Glutammina
– Interviene nella detossificazione da ammoniaca.
– Nell’attività cerebrale, dove svolge un’attività stimolante. La glutammina è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello, dove viene convertita in glutammato, (tra i più importanti e diffusi neurotrasmettitori eccitatori del SNC). La glutammina è altresì precorritrice del GABA, (neurotrasmettitore che ha effetti inibitori sulla trasmissione nervosa).
VITAMINA B6:
La vitamina B6 interviene nelle reazioni di:
– transaminazione degli α-aminoacidi;
– decarbossilazione degli α-aminoacidi;
– deaminazione ossidativa delle amine;
– sintesi di molti neurotrasmettitori.
VITAMINA C:
La vitamina C intervine nelle reazioni di:
Biosintesi del collagene:
Attivazione dell’acido folico in acido tetraidrofolico (FH4), (forma biologicamente attiva);
– Assorbimento intestinale del ferro
– Riduzione degli ioni superossidi, dei radicali idrossilici, dell’acido ipocloroso e altri potenti ossidanti
Inulina:
E’ una fibra solubile, composta da lunghe catene di fruttosio.
Regolarizza la funzionalità intestinale, la sua capacità di elevare la percentuale di Bifidobacteria nella flora microbica intestinale, diminuendo contemporaneamente la densità di batteri nocivi.
Appartiene alla classe dei prebiotici, componenti alimentari non digeribili che stimolano la proliferazione di numerosi batteri benefici nel colon.
Molti integratori probiotici vengono potenziati con inulina proprio per migliorare la sopravvivenza dei fermenti lattici e fornire un substrato specifico alla flora batterica intestinale .
Dall’idrolisi enzimatica dell’inulina si ricavano i cosiddetti FOS (Frutto-Oligo-Saccaridi), sostanze prebiotiche con caratteristiche e attività analoghe.
In WHEY KETOCOMPLEX l’associazione probiotici (10 ceppi presenti) e inulina è presente e risulta essere molto efficace sia nel migliorare la digestione sia per migliorare l’assorbimento dei nutrienti sia per migliorare la funizionalità intestinale
Whey Ketocomplex - Duplice obiettivo
1. Riguarda il senso miglioramento del senso di sazietà nell’individuo anche nei primi giorni.
2. Riguarda l’efficacia del prodotto, merito della miscela di whey, che va da un’azione fast (idrolizzata) a un’azione intermedia di assorbimento legata alle isolate e alle concentrate e, per finire, un’azione mista tra fast e low delle ovoalbumine. La differenza di assorbimento delle varie proteine presenti in Whey Ketocomplex offre un enorme vantaggio di assimilazione e di utilizzo da parte dell’organismo, perché viene gradualmente sovraccaricato dal carico proteico, visto che ci sono tempi di assorbimento diversi tra le varie proteine utilizzate, consentendo così all’organismo di essere più efficiente nel metabolismo energetico.